Io e Te - 10 anni dopo

Io e Te è il titolo del mio primo lavoro pubblicato online.
Chiamarlo 'lavoro' è, a ben vedere, un termine improprio. Io e Te era un diario personale che tenevo sul forum di Twilighters Italia.
Scrivere e pubblicare quel diario mi ha permesso di elaborare ciò che mi stava succedendo e di scoprire che raccontare storie per un pubblico era, tutto sommato, divertente.
Dopo Io e Te sono arrivate le fan fiction, e dopo le fan fiction è arrivata l'editoria indipendente.
Nel luglio del 2008, quando ho pubblicato il primo capitolo di questo racconto autobiografico (non sapevo ancora che avrei continuato il mio diario online; avevo conosciuto un bel ragazzo e volevo dedicargli due righe, stop), avevo 25 anni. Ero una ragazza sull'orlo di un burrone sentimentale. Dubitavo fortemente di quello che stavo studiando. Da lì a poco la mia vita sarebbe cambiata totalmente.
La mia scrittura era acerba. La mia personalità era acerba.
Non sapevo chi ero, cosa volevo, e qual era davvero il mio destino.

Scrivere e pubblicare Io e Te è stato, per molti versi, il primo atto dell'Alessia 2.0.
Dieci anni dopo credo di essere Alessia 4.0, e onestamente non vedo l'ora di sapere cosa la vita ha in serbo per me.

Ho deciso di pubblicare di nuovo questa storia per due ragioni:
1. ritrovare l'Alessia di 10 anni fa: i suoi timori, le sue incertezze, la sua innocenza, la sua disperata sete d'amore. Ogni tanto c'è bisogno di un viaggio nel passato, e 10 anni dopo mi sembra una scadenza di tutto rispetto
2. ricordare a me stessa e a voi (e mostrare a chi ancora non lo sa) da dove sono partita con questa faccenda della scrittura. Spoiler alert: sono partita dal fondo :D

Posterò un capitolo al giorno, e alla fine di ogni post troverete alcune note: che fine hanno fatto i luoghi e i protagonisti di 10 anni fa, come è cambiato il mio modo di raccontare, cosa è successo da Alessia 2.0 ad Alessia 4.0.

Per Io e Te - 10 anni dopo ho creato un blog privato. Questa è una storia molto speciale e personale per me. Ci tengo a che sia letta con discrezione.
L'accesso al blog sarà garantito a coloro che compileranno questo modulo fino a sabato 16 giugno. Lunedì 18, in serata, posterò il primo capitolo.

Grazie a chi si unirà a me in questo viaggio indietro nel tempo.

Commenti

  1. Mi sono appena iscritta e sono curiosa di questo racconto non vedo l’ora di leggerlo.
    Mi piace il tuo modo di scrivere

    RispondiElimina

Posta un commento

Fammi sapere cosa pensi di questo post, lascia un commento! Grazie :D