LA FAVOLA DI THEA - Alcune cose da sapere

Ciao a tutti.
Siccome il 15 dicembre è vicino, voglio ricordarvi alcune cose e parlarvi di qualcosa di cui (credo) non ho ancora parlato. Per comodità, faccio un elenco dei miei.
Dunque:
1. La favola di Thea è un romanzo autoconclusivo. Questo significa che la storia inizia e finisce in questo libro. Non c'è un seguito, non c'è un prequel, anche se la storia di alcuni personaggi secondari è contenuta nei libri già pubblicati per questa serie, ovvero Desiderio di Natale e La tentazione di Laura.
Ok, Ale, ma se non leggo quei libri riuscirò a capire La favola di Thea?
Certo che sì. Diciamo solo che chi ha letto anche quei libri non se ne pentirà, durante la lettura della storia di Thea.
2. La favola di Thea contiene scene di sesso. A mio avviso si tratta di scene descritte con tatto, e prive di volgarità, ma A. io sono chiaramente di parte e B. ciò che non è volgare per me può esserlo per qualcun altro. In ogni caso, sappiate che anche in questo libro troverete sesso esplicito.
3. Il cartaceo non uscirà subito. A partire dal 15 dicembre potrete acquistare l'e-book de La favola di Thea su Amazon e Kobo, ma per il cartaceo bisognerà aspettare gennaio.
Ok, Ale, ma perché devo aspettare così tanto?
Considerati i tempi e la presenza delle feste, non ho voluto rischiare di organizzare una produzione del cartaceo in maniera affrettata, ecco perché ho deciso di posticiparla. In ogni caso, chi acquista il cartaceo entro il 15 dicembre, ha diritto gratuitamente alla versione e-book del libro. Potrete, dunque, iniziare a leggere La favola di Thea nel giorno della pubblicazione.
4. L'e-book costa 2,99 euro. Il cartaceo costa 11,90 euro (se scegliete la spedizione non tracciabile) e 14,90 euro (se scegliete la spedizione tracciabile). Su questo blog-sito trovate tutte le info relative alle copie cartacee.
5. Quando ho iniziato a pensare alla serie Nel Cuore di New York, avevo tre libri in mente. Tuttavia, il neurone si sta divertendo e dunque ho deciso di pubblicare un ulteriore romanzo per questa serie. I libri saranno quattro, insomma, non più tre.
6. La pubblicazione del prossimo libro della serie Nel cuore di New York è prevista per la fine del 2016. La storia riguarderà Seth Geronimo Wilkinson. L’edizione cartacea de La favola di Thea, disponibile fino al 12 gennaio, contiene un capitolo extra narrato da Seth. Questo capitolo anticiperà la storia contenuta nel terzo libro, e non sarà disponibile altrove. 
7. La favola di Thea non ha una playlist musicale, però durante la scrittura mi sono servita più volte della musica per entrare in sintonia con i personaggi e con determinate scene. Vi lascio un breve elenco dei pezzi che ho ascoltato più spesso, magari a qualcuno interessano:
- Clams Casino, I'm God 
- The Echelon Effect, Tracking Aeroplanes
- Disclosure ft. Sam Smith, Omen
- Scott Matthew, Sinking
- Dave Brubeck, Take Five
- Sexton Blakes, Bette Davis Eyes (cover di Kim carnes)
- Hozier, Someone New

Credo di aver detto tutto per oggi. Grazie per essere arrivati fin qui, e per l'entusiasmo con cui aspettate La favola di Thea

A presto, e buon fine settimana a tutti!

Commenti