Domande e Risposte (prima parte)

Ciao a tutti!
Con questo post risponderò ad alcune domande arrivate nell'ultimo periodo via social (i bottoni per seguirmi sono nella colonna a destra), via mail (il bottone per scrivermi è sempre nella colonna a destra) e via Ask.
Pronti? Partiamo.

Mi sembra di aver capito che i tuoi prossimi libri saranno ambientati a New York. Perché hai scelto proprio questo luogo? (Manu)
Perché le protagoniste dei libri, per come le ho immaginate fin dalla prima volta, vivono una vita americana, e non una italiana (o comunque europea). Non credo di poter spiegare ciò che intendo con vita americana senza entrare nel dettaglio dei libri, però posso dirvi questo: New York sarà uno dei protagonisti delle storie. Le vite di Laura, Thea e Audrey si intrecceranno spesso con la vita, la storia e i luoghi di New York. Non avrei potuto scegliere un'altra ambientazione per queste ragazze :)

La storia di Violet e David avrà un libro tutto suo oppure un e-book/novella? (Anonimo)
Violet e David, i protagonisti di Desiderio di Natale, compariranno in ogni libro di Nel Cuore di New York come personaggi secondari. Li vedrete interagire con le protagoniste in più occasioni, e grazie a queste interazioni saprete cosa succede alla loro storia. Non ho previsto un libro *esclusivamente* su loro due; credo, infatti, che la novella pubblicata a Dicembre sia piuttosto esaustiva. Ma mai dire mai: i neuroni hanno vita propria ;)

Ci sarà molto sesso nei nuovi libri? Non ho pregiudizi nei confronti di certe scene, sono solo curiosa! (B.)
Non so cosa intendi per "molto sesso". Per alcuni, anche una sola scena è "molto". Io penso che in questi libri il sesso avrà un bel ruolo, nel senso che sarà anch'egli un protagonista, e come tale avrà uno spazio, un significato e un peso ben preciso. Posso solo sperare che la gestione di questo protagonista possa trovare il favore dei lettori!

In cosa La tentazione di Laura sarà diverso dagli altri tuoi libri? In cosa sarà uguale? (domanda arrivata via e-mail)
Sarà uguale nella tecnica narrativa: prima persona singolare, tempo presente.
Sarà diverso in tutto il resto :D

Su Facebook hai scritto che ti piacerebbe pubblicare il diario di Francesca: pensi che lo farai, o che scriverai mai qualcos'altro sulla trilogia di Lilac? (Federica)
Domanda: Scriverai mai qualcos'altro sulla trilogia di Lilac? Risposta: ho scritto qualcos'altro; sto scrivendo qualcos'altro.
Domanda da un milione di sterline: Lo pubblicherai? Risposta: non. lo. so.

Per oggi mi fermo qui. Nella giornata di ieri sono arrivate altre domande tramite Ask, e credo mi convenga dividere le risposte in due 'puntate'.
Se volete, lasciate una domanda nei commenti, oppure usate i social, la mail o, appunto, Ask. Sabato prossimo posterò di nuovo.

Grazie a tutti. Giugno è sempre più vicino!
Buona serata e buon fine settimana.
Ale

Commenti