Infinito - Copertina e Trama

Ciao a tutti, e buon lunedì :)
Mi auguro che questa settimana sia iniziata, per voi, meglio di come è per me. Fra ieri sera e stanotte sono stata colpita dall'influenza... la seconda dall'inizio dell'anno. Il mio sistema immunitario è messo a dura prova, ma con l'aiuto di Mr Kleenex Balsam e Miss Riposo Assoluto dovrei riprendermi in fretta. Almeno lo spero.

Con questo post vi mostrerò la copertina di Infinito e vi farò leggere la trama del libro. 
Per scoprire tutto, cliccate su "Continua a leggere..."


Lilac Zinna e Margot Riford hanno una missione: smantellare il governo di Vega G. Le ragazze hanno un piano: Lilac distruggerà l'USP dall'interno, fingendosi alleata della Presidentessa, mentre Margot raggiungerà la Francia per raccontare alle donne la verità sulla Sindrome. Il piano è difficile, ma Lilac e Margot hanno degli alleati: Lilac ha Elia al suo fianco, e Margot non sarà sola quando partirà da Pontenero per tornare a Malorai.
Ciò che le due non hanno messo in conto, però, è che nel mondo creato da Vega G le sorprese sono sempre dietro l'angolo, assieme a nuove verità che, nell'ultimo libro de La Trilogia di Lilac, stravolgeranno e - in alcuni casi - distruggeranno la vita dei protagonisti.
Insieme, Lilac e Margot lotteranno per impedire che il peggio accada; per evitare che la Presidentessa porti a termine il suo vero progetto.

---

Dunque. Dunque.
Vi do il tempo per assorbire copertina e trama.
Qualche istante. Qualche ulteriore istante.
Ok, direi che posso partire coi commenti.

---

Quando ho annunciato il titolo, vi ho detto che "infinito" non avrebbe avuto a che fare con l'immagine in copertina. Il girasole, infatti, è un fiore che simboleggia l'idea di gioia, di amore, di allegria e di luminosità.
Nella copertina di Infinito, tuttavia, il girasole è secco, bruciato, spento. Il suo significato, quindi, è l'esatto opposto di quello trasmesso dalla simbologia classica.
Per quanto riguarda la trama, invece, posso dirvi questo: sembra criptica, ma non lo è. Le mie parole raccontano molto più di quanto non sembri.

Anche stavolta Sonia Tatti si è occupata della realizzazione della copertina. 
Anche stavolta la sua bravura ha migliorato, e di tanto, la mia idea iniziale.
Grazie, Sonia! Ti voglio tanto tanto tanto bene.

Potrete leggere Infinito al massimo entro la fine di Settembre.
Nell'attesa, vi ricordo che il 7 Maggio potrete leggere F.R. 983, la novella che anticipa Infinito. Vi ricordo anche che questa lettura è obbligatoria, per chi vorrà leggere l'ultimo libro della saga.


E ora vi lascio ai commenti: che ne dite della copertina? Vi piace? La immaginavate diversa?
Fatemi sapere!
E diffondete pure questo post sui vostri blog/social network!





Commenti

  1. Oddio.. spetta.. oddio, oddio!! Ma perchèèèè? Comeeeeee??? Quel girasole mi sta mettendo ansia.. ç______________ç PAURAAAAAA! OKKK vado a pubblicare tutto sul blog *O*

    RispondiElimina
  2. È stupenda!! Mi ha messo i brividi leggere la trama...la copertina è veramente bellissima.

    RispondiElimina
  3. ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh myyyyyyyyyyyyy goddddddddddddddddddddddddddddddd!!!!!
    *_________________________*

    Copertina assolutamente splendida ed ansiogena!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  4. La cover è meravigliosa!! Complimenti a Sonia Tatti.
    Per quanto riguarda la trama beh non vedo l'ora di leggere ...ora conterò i giorni fino all'uscita.
    Grande come sempre Alessia. <3

    RispondiElimina
  5. Ok partiamo dalla copertina: mi mette troppa ansia ma al tempo stesso è davvero molto bella! Per quanto riguarda la trama.. bè necessito di questo romanzo! Non vedo l'ora che arrivi la fine di Settembre!!

    RispondiElimina
  6. Ammetto che ho dovuto farci un attimo l'occhio, ma mi piace *__*
    Per quanto riguarda trama/significato però... mi metti quasi paura T___T e ansia!

    RispondiElimina
  7. Oddio... è STUPENDA!!!!
    non vedo l'ora di averlo *________*

    RispondiElimina
  8. Io adoro i girasoli, assieme alle calle sono i miei fiori preferiti e tu...mi fai paura con questo girasole malandato. E la trama poi...come "distruggeranno la vita dei protagonisti????" Alessia l'ansia mi sta attanagliando. Ma penso non resti che attendere!!!! Comunque bravissima!!!

    RispondiElimina
  9. *brividi*
    E' infinitamente perfetta!

    RispondiElimina
  10. Oooooooh dio mio.... cover perfetta, bellissima... ma quel girasole secco mi fa decisamente paura, soprattutto x il suo significato... cosí come alcune parole della trama mi fanno tremare.....
    Ma cavolo, non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
  11. Oh mamma mia! Che cover, che cover!
    Vogliamo infinito adesso! La trama È criptica, non sembra criptica u.u Ci sarà una versione speciale anche di Infinito? Spero di si!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvo complicazioni dovrebbe esserci una versione speciale anche di questo libro :)

      Elimina
  12. Oh mio dio ma la copertina è FA-VO-LO-SA!!! Ok se ci sarà la versione speciale voglio la tua dedica con gli auguri dato che a Settembre è il mio compleanno e beh, leggere "infinito" sarà già di per sè un bellissimo regalo!!! Che dire? Io da com'è finito Segreto sono enormemente in ansia per Lilac!! In più la novella che c'era nella copia speciale di "segreto" mi ha lasciata sbigottita e dopo averla letta le mie rotelline del cervello hanno iniziato a girare come pazze e..... oddio ok, respira claudia..... waaaaaaa non vedo l'ora *__* Rimettiti Ale, qui a Firenze due giorni fa c'erano 20 gradi e oggi 6 :(

    RispondiElimina
  13. wowoow....credo ci saranno delle sorprese per certi versi maggiori ce nel precedente capitolo....come dico sempre...Elia for president...spero trovi la sua metà...senno cisono io...forza Lilac e Baguette

    RispondiElimina
  14. Questa copertina è assolutamente fantastica! LA ADOROOOOOOOOO!!!!! *_________*
    Non vedo l'ora di leggere Infinito e scoprire cosa accadrà ai protagonisti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Fammi sapere cosa pensi di questo post, lascia un commento! Grazie :D