PERFETTO - Diamo i numeri. Sul serio.

Ho appena terminato le ultime revisioni di PERFETTO.

Come da titolo, quindi, eccomi a dare i numeri.
I numeri del libro, ovvio.

81408: le parole che compongono PERFETTO. Preferisco ragionare in termini di parole, piuttosto che in termini di pagine, perché il numero delle pagine cambierà sicuramente una volta che il libro sarà impaginato per la stampa.
Come posso farvi capire, allora, quante sono 81408 parole?
Pensate a questo: Harry Potter e la Pietra Filosofale conta 77000 parole. The Hunger Games ne conta 76800. Twilight ne conta 118000. Giusto per farvi un'idea.

23: il numero dei capitoli.

2: il numero di cartucce di inchiostro nero che ho impiegato in questi mesi per stampare tutte le pagine. Grazie, stampante Epson Stylus SX525WD: non hai fallito nemmeno una volta.

12: i colori Giotto che ho usato per evidenziare le storie dei diversi personaggi sulla timeline più disordinata della storia.

28: il numero dei personaggi presenti nel libro.

4: le volte in cui ho pianto immaginando determinate scene. Non ho mai detto di essere normale.

3: le volte che ho pianto mentre scrivevo.

928745897349587349587: le volte in cui ho pensato "Questa storia è fantastica. JK Rowling, fatti da parte."

928745897349587349587: le volte in cui ho pensato "Questa storia è orribile. Alessia, datti all'ippica."

0: le persone che hanno letto interamente il libro. Fino ad oggi.

8: i capitoli che potete leggere gratuitamente su The Freak.

Ok, per ora mi fermo. Sento il cervello friggere e non voglio annoiarvi oltre.

Prima di lasciarvi, però, una domanda: che mangiate stasera a cena? Io mi riempirò di cocktail di gamberi e di verdure alla griglia. Bontà.

Commenti

  1. Peperoni ripieni e purè di patate...fetta di dolce per finire, o un gelato? Vedrò
    Quanti numeri, non vedo l'ora di leggere tutte le 81408 parole del tuo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad oggi credo che saranno di più. Ho aggiunto qualcosa... spero non troppo! :D

      Elimina
  2. Ok io leggo solo adesso del libro (mi vado a nascondere in un angolo)...
    MILLE CONGRATULAZIONI!!!! (si è in maiuscolo perché stavo urlando)
    Non vedo davvero l'ora di averlo tra le mani, magari un bel regalo di Natale :D

    Per la cena...mi sa che ruberò l'idea del purè di patate da Kygo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Fammi sapere cosa pensi di questo post, lascia un commento! Grazie :D