La risposta di questa settimana è per...

Quanto tempo hai impiegato per scrivere il tuo libro?*
                                                                                                   anonimo 

Vorrei avere delle date precise, ma purtroppo non ne ho.
A Gennaio ho iniziato a scrivere, su carta, il contenuto dettagliato dei singoli capitoli. In quel momento ho steso i primi dialoghi e ho iniziato ad intensificare le ricerche, soprattutto quelle relative all'aspetto scientifico della storia. Sempre a Gennaio ho creato la prima timeline (che è cambiata mille volte da allora).
A Marzo ho cominciato a scrivere sul pc la prima bozza di quello che si chiamava Lilac.
In un periodo compreso fra Giugno e Luglio ho terminato la prima bozza.
Ho fatto riposare le parole per diverse settimane (riposare, esatto; proprio come col vino) e poi ho iniziato la stesura della seconda bozza.
Il periodo di scrittura vera e propria è 4/5 mesi al massimo, ma se considerate che ho iniziato a Gennaio e al momento sto ancora riscrivendo determinati pezzi, il periodo si allunga.
Devo anche dire che non ho scritto PERFETTO a tempo pieno. Inizialmente potevo farlo solo durante il fine settimana, per cui non pensate a 4/5 mesi continuati di scrittura.
---

Se avete domande che riguardano me, i miei libri, o qualsiasi altra cosa, usate Formspring come ha fatto anonimo.
Ogni settimana sceglierò un quesito, e ad esso dedicherò un post qui sul blog.
---

*questa domanda è arrivata in inglese. Ho risposto in italiano perché è la lingua in cui scrivo ed è la lingua in cui è scritto questo blog :)

Commenti