Chi mi ama mi segua.

Ciao a tutti, e buon venerdì.

Nelle ultime settimane ho notato che il numero del follower di questo blog è diminuito. Inizialmente ho pensato 'Beh, può accadere'. Poi ho pensato 'Beh, non posti mai, perché dovrebbero continuare a seguirti?'. Poi, quando mi sono resa conto di aver perso quasi un centinaio di seguaci, ho iniziato a piangere e a gridare 'Perché nessuno mi ama? Perché?! Perché?!?!?'.
Battute tristi a parte, tra ieri e oggi ho capito il motivo di questa moria dei followers.
Google (che gestisce Blogger, e il sistema con cui qualcuno può seguire questo blog, ovvero il pulsante Unisciti a questo sito che si trova nella colonna a destra) ha deciso di buttar fuori chi si era loggato con Twitter, o con un altro tipo di account.

Per tornare a seguire il blog non dovete fare altro che cliccare su Unisciti a questo sito (solito pulsante che si trova nella colonna a destra) e loggarvi col vostro account Google. Se non avete un account Google, crearlo vi permetterà di fare un mucchio di cose, tipo usare Gmail, YouTube, Google Maps, Google Play, Chrome, Drive. Giuro; non lo dico solo perché mi sento sola e voglio che torniate a seguirmi.

Se proprio non volete saperne di creare un account Google, potete continuare a seguire il blog iscrivendovi ad esso (colonna a destra, in alto c'è una stringa con cui seguirmi via e-mail), oppure usando i social network (i pulsanti li trovate sempre nella colonna a destra). In genere pubblicizzo i miei post su Twitter e su Facebook dopo averli pubblicati.
Se non volete saperne neppure di questi due metodi, allora amen. Eravamo destinati a separarci per sempre, e sapere che non mi amate più mi condurrà ad una morte prematura, fatta di solitudine, sofferenza e lacrime amare. (Io continuo ad amarvi, però. Sempre.)

Bon, credo di aver detto tutto per quanto riguarda questa faccenda.

Grazie a chi segue questo blog dalla prima ora, e a chi si è unito nel corso degli anni.
E grazie (voglio dirlo anche qui) per tutti i bei commenti giunti in queste settimane al mio ultimo libro, La favola di Thea.

Buon fine settimana. Alla prossima.

Commenti