INFINITO - Ecco i prezzi di tutte le versioni e le modalità di acquisto (anche per le versioni speciali di Perfetto e Segreto)

Ciao a tutti!
Con questo post vi parlerò dei prezzi di Infinito e, più in generale, delle modalità di acquisto dei libri della trilogia. Sarà un post lunghetto.

Prima di tutto, un chiarimento per coloro che hanno prenotato (e/o vorrebbero acquistare) le copie speciali di Perfetto e Segreto. Se seguite i miei social, sapete che già da qualche tempo la stamperia mi aveva dato il via libera per un ordine di piccole dimensioni. Il mio unico dubbio era relativo al costo che una stampa di piccole dimensioni avrebbe avuto e a come quel costo si sarebbe riversato sui lettori. Questa mattina, quando ho ricevuto i preventivi, ho scoperto che il mio dubbio era fondato. Sulla base delle prenotazioni ricevute per Perfetto e Segreto, non mi sarà possibile mantenere i prezzi precedentemente impostati per le versioni speciali di quei libri.
Al fine di venire incontro a tutti, ho scelto, allora, di dimezzare la mia royalty (anche sulle copie di Infinito) e di organizzare la vendita dei libri in modo tale che chi acquista entro fine mese e/o chi acquista più di una copia possa risparmiare qualcosina. I prezzi di Perfetto e Segreto saranno più alti di quanto avrei voluto, ma mi auguro che non siano troppo alti.

Come per lo scorso anno, anche stavolta potrete scegliere fra Spedizione Ordinaria e Spedizione Tracciabile. Chi acquisterà entro il 31 Agosto risparmierà un euro sul prezzo di vendita. A chi acquisterà più di un libro, inoltre, restituirò il costo sostenuto per imballaggio e spedizione (oggi ho finalmente chiarito le cose con Poste Italiane: posso infilare due libri nella stessa busta, ed evitare - farvi evitare - il doppio dei costi).
Passo, dunque, ad elencarvi i prezzi di vendita (per Infinito includerò anche quelli dell'e-book e del cartaceo disponibile su Amazon) in vigore da oggi fino al 31 Agosto. I prezzi (tutti, tranne quello del cartaceo 'Amazon') includono i costi di spedizione e imballaggio.

Perfetto
(Formato: 15x21. Pagine: 249)
Cartaceo speciale (libro + dedica + segnalibro) con Spedizione Ordinaria: 15 euro.
Cartaceo speciale (libro + dedica + segnalibro) con Spedizione Tracciabile: 17,40 euro.

Segreto
(Formato: 15x21. Pagine: 488)
Cartaceo speciale (libro + dedica + segnalibro + novella F.R. 983) con Spedizione Ordinaria: 18 euro.
Cartaceo speciale (libro + dedica + segnalibro + novella F.R. 983) con Spedizione Tracciabile: 20,40 euro.

Infinito
E-book: 2,99 euro
Cartaceo Amazon: 15,40 (Formato 13x20. Pagine: non ancora definite)
Cartaceo speciale (libro + dedica + segnalibro + novella Petali di Rosa) con Spedizione Ordinaria: 12 euro.
Cartaceo speciale (libro + dedica + segnalibro + novella Petali di Rosa) con Spedizione Tracciabile: 14,40 euro.
(Formato speciale: 15x21. Pagine: 520)

Dall'1 al 7 Settembre (termine ultimo per l'acquisto), il costo delle copie speciali aumenterà di un euro. Il costo dell'e-book e del cartaceo 'Amazon' di Infinito non subirà variazioni. Entrambi saranno in vendita dal 30 Settembre, e i prezzi saranno quelli elencati poco fa.

Prima ho parlato della possibilità di restituirvi il costo di spedizione e imballaggio, qualora acquistiate più di un libro. Credo che riuscirò a spiegarmi meglio con qualche esempio:
- Tizio acquista due copie speciali di Perfetto con Spedizione Ordinaria, spendendo 30 euro. In quel totale ci sono anche 3,00 euro (1,50 per copia) a titolo di spedizione e imballaggio. Dal momento che io infilerò le due copie nella stessa busta (come ho detto sopra, le Poste mi hanno finalmente dato il via libera), potrò restituire a Tizio 1,50 euro per spedizione e imballaggio di cui egli non usufruirà, visto che due libri saranno spediti con una spedizione e con un solo imballaggio.
- Caio acquista tre copie speciali di Infinito con Spedizione Tracciabile, spendendo 43,20 euro. In questo totale ci sono anche 11,70 euro (3,90 per copia) a titolo di spedizione ed imballaggio. Io, però, spedirò le tre copie usando due buste, non tre. In tal senso, quindi, potrò restituire a Caio 3,90 euro per la copia che 'viaggerà' insieme all'altra.

Il succo del discorso è: se posso infilare due libri nella stessa busta, per il secondo libro in busta non pagate imballaggio e spedizione. Ecco :D

La restituzione del costo di spedizione e imballaggio vale da oggi fino al termine ultimo per l'acquisto, ovvero il 7 Settembre. Nei giorni successivi farò gli ordini sulla base delle copie acquistate, e non appena riceverò i libri a casa (intorno al 20 Settembre, mi auguro) ve li spedirò.

Ho creato un blog in cui potrete acquistare le copie speciali di Perfetto, Segreto e Infinito. A differenza dello scorso anno, non si tratta di un blog privato. Vi basterà cliccare qui per accedervi. Prima di acquistare, vi invito a leggere attentamente ciò che ho scritto lì. Si tratta di un post dettagliato in merito alle opzioni di pagamento e di spedizione, in merito alla restituzione dei costi di spedizione+imballaggio e in merito ai dati personali e alle dediche.

Potete acquistare tramite il blog anche se non avete prenotato una o più copie speciali, o se volete acquistarne più/meno di quelle prenotate.

Non esitate a contattarmi via mail (alessiaessescriveATgmailDOTcom) qualora aveste dei dubbi, o per avere informazioni che magari ho dimenticato di elencare in questo post oppure sul blog creato per l'acquisto.

Grazie ancora una volta per la pazienza e per il supporto. Resto a vostra disposizione, anche per risolvere problemi che il neurone non ha previsto in questa sede.

Commenti

  1. Ciao Ale! Grazie mille per questo post, me l'ero persoooooo!!! Io voglio Infinito!!! Insomma ho letto nel tuo ultimo post che ci regali un'anteprima del primo capitolo! Vado subito ad informarmi nel blog che hai linkato poi...... il primo capitolo di infinito mi aspetta ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao, che bello anch'io voglio Infinito!!
    Ma la versione e-book dov'è che la posso acquistare?
    Grazie e complimentisssimi!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Fammi sapere cosa pensi di questo post, lascia un commento! Grazie :D