Bentornati!

Ciao a tutti, e buon lunedì!
Mi auguro che le vostre vacanze siano state ottime; all'insegna del riposo, del relax e dei libri :)
Questo sarà un post prevalentemente riassuntivo. Se mi seguite su Facebook e su Twitter, non leggerete nulla di nuovo, tranne una cosina che ha a che fare con Paypal, una che ha a che fare con AmazonKDP e una che ha a che fare con un meraviglioso libro.
Pronti ad una lista delle mie? Pronti.

1. Dall'1 Agosto è possibile acquistare le copie speciali di Perfetto, Segreto e Infinito. Se avete già provveduto ad acquistare: GRAZIE. VI VOGLIO BENE. TANTO TANTO TANTO BENE. Se ancora non avete acquistato, leggete qui come fare. Leggete anche questo post, in cui ho raccolto alcune domande giunte di frequente in merito all'acquisto. Ricordate: A. potrete acquistare fino al 7 Settembre; B. se acquistate entro il 31 Agosto, risparmiate qualcosina; C. potete acquistare anche se non avete prenotato.

2. Qualche lettore mi ha fatto notare che, nell'usare la Postepay, Paypal richiede la registrazione. La cosa era una novità per me, quindi mi sono documentata: sebbene il modulo che ho scelto per l'acquisto non preveda la registrazione (l'ho scelto proprio per facilitare l'acquisto), Paypal richiede la registrazione a chi acquista con Postepay dopo un tot numero di operazioni "senza registrazione". Al quinto, o decimo, o ventesimo acquisto con Postepay, Paypal vi chiede di registrarvi. Non dipende da me, e non posso fare altro che consigliarvi di registrarvi al sito (oppure usare un'altra carta di credito) qualora vogliate acquistare. La registrazione è gratuita, ma Paypal potrebbe impiegare qualche giorno per collegare la Postepay al conto. Ve lo dico in modo che, qualora vogliate approfittare dello sconto per chi acquista entro il 31 Agosto, possiate fare tutto con il dovuto anticipo.

Ale, non voglio registrarmi a Paypal. Non posso usare un altro metodo di pagamento?
No. Paypal è il metodo più sicuro, per me e per voi. La registrazione può essere noiosa, vi capisco, ma è gratuita e potrà esservi comunque utile qualora dobbiate fare altri acquisti tramite Postepay+Paypal.

3. Ci sono due copie speciali di Infinito in palio, in due distinti giveaway. Quello su Goodreads (si chiude il 30 Settembre) e quello organizzato dal blog Please Another Book per festeggiare i 400 followers (si chiude il 5 Settembre). Tentate la fortuna, e in bocca al lupo!

4. In occasione del mio compleanno (e di quello di Vega G) ho pubblicato il primo capitolo di Infinito: eccolo.

5. Dalla scorsa settimana, AmazonKDP (la piattaforma che gestisce la creazione e la distribuzione dei miei libri in formato e-book) consente anche agli autori self-published di organizzare la prenotazione dei propri libri. Si tratta di una novità grandiosa per quanto mi riguarda, poiché potrò finalmente mettere in vendita i miei libri prima della data di pubblicazione e permettere, così, anche a chi legge il formato elettronico di usufruire di sconti e vantaggi. Non so se riuscirò ad organizzare la prenotazione di Infinito, ma posso dirvi fin da ora che per la mia pubblicazione di Dicembre (sì, a Dicembre pubblicherò di nuovo) potrete usufruire della novità. Grazie, Amazon. Grazie, grazie, grazie.

6. Infine, una notizia scoperta qualche ora fa in merito ad uno dei libri più belli che io abbia mai letto. La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, di Audrey Niffenegger, avrà un seguito. Per ora non si sa molto, tranne che l'autrice è a lavoro sulla nuova storia. Se non l'avete ancora fatto, date un'occhiata al libro e leggetelo. Si tratta di una storia che rimarrà con voi per tanto tanto tanto tempo. (Dal libro è stato tratto anche un film con Eric Bana e Rachel McAdams, Un amore all'improvviso. Guardatelo, ma prima leggete il libro, datemi retta.)

Credo di aver detto tutto. Se avete domande, lasciate un commento oppure a scrivermi ad alessiaessescriveATgmailDOTcom

Mancano 43 giorni al 30 Settembre, NON VEDO L'ORA che leggiate Infinito!!!



E ora mi ritiro a recuperare i 2921 episodi dei vari telefilm che seguo.
Domanda importante: chi segue Outlander?

Commenti

  1. Ciao Ale, e bentornata!
    Mi fa sempre piacere leggere tutte queste informazioni: non sapevo che c'erano di Giveaway (parteciperò sicuramente!), e che a Dicembre pubblicherai di nuovo (ora voglio sapere cosa, però!)
    Ho letto La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, ma non sapevo che ci sarebbe stato un secondo libro: sono in estasi anche per questo!
    Seguo Outlander e te lo stra-consiglio. Soltanto al secondo episodio, sta per entrare nella mia Top ten dei telefilm preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo per i giveaway, Tatihyana!
      Ho visto solo il pilot di Outlander, e mi è piaciuto. L'ho trovato molto fedele al libro (che prima o poi dovrò riprendere!) e non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia :)

      Elimina
  2. Non vedo l'ora per Infinito *^* e la notizia che ora anche KDP consente di fare i preordini è fantastica *^*
    La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo devo ancora leggerlo, però ho visto il film e l'ho adorato un sacco *___* il libro giace sui miei scaffali in attesa :D

    RispondiElimina
  3. Io ho già effettuato il pagamento per la copia speciale di Infinito e non vedo l'ora che arrivi! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Alice!
      Manca pochissimo, non vedo l'ora che leggiate la conclusione della trilogia *____*

      Elimina

Posta un commento

Fammi sapere cosa pensi di questo post, lascia un commento! Grazie :D