Alessia Esse al Salone Internazionale del Libro di Torino...

...non c'è :D

Parte oggi l'edizione numero 27 del Salone del Libro di Torino. Un'occasione straordinaria per i lettori a caccia di libri e per gli autori a caccia di lettori. Approfittatene, in un caso o nell'altro, e divertitevi a sguazzare nei libri anche per me :D

Io non sarò al Salone, né come lettrice né come autrice, e per questo ho pensato di partecipare da lontano, attraverso questo blog. Ho preparato, infatti, 5 sorpresine che riguardano La Trilogia di Lilac. Una per ogni giorno del Salone, da oggi fino a lunedì.

La prima sorpresina riguarda una cosa che volevo già fare da tempo.
Si tratta degli autografi per gli ebook. Sì, autografi per gli ebook.
Tramite Authorgraph, a partire da oggi (e per sempre) potrete richiedere un mio autografo per il vostro e-book di Perfetto, Segreto e/o L'Ultima Voce.

Come, Ale? Come?
E' molto facile. Cliccate QUI (o andate sul widget che ho sistemato nella batta laterale) e scegliete uno dei miei libri. (Potete anche sceglierne più di uno, ovvio.) Cliccate su "Request Authorgraph" e aggiungete, se volete, un messaggio per permettermi di personalizzare la dedica che accompagnerà l'autografo. Inviate la richiesta e aspettate. Nel giro di poco (il tempo di ricevere la vostra richiesta, firmare e spedirvi l'autografo) riceverete un file con la mia firma e una dedica.

Ale, devo pagare per avere il tuo autografo? 
Assolutamente no. Authorgraph è un sito gratuito.

Devo comprare il tuo libro per poter richiedere l'autografo?
No, certo che no. Però è naturale pensare che siano i miei lettori a richiedere un autografo. Che senso avrebbe una dedica senza libro, giusto?

Come faccio a ricevere il file con la dedica e la firma?
Per accedere a Authorgraph è necessario registrarsi (anche qui, tutto gratuito). La registrazione è semplicissima: ti chiedono password e indirizzo e-mail; se sei su Twitter puoi registrarti anche col profilo di quel social network. Nel compilare il profilo, potrai inserire i dati riguardanti il tuo e-reader e, a seconda del modello, troverai le istruzioni necessarie per ricevere il file direttamente su Kindle e app Kindle, Kobo, app iBooks e così via. Volendo, puoi ricevere dedica e autografo anche sul tuo pc, limitandoti ad inserire solo un indirizzo e-mail.

Quindi non devo avere per forza un Kindle?
Esatto, non devi per forza avere un Kindle. Inserendo l'indirizzo e-email, riceverai anche un file in formato PDF che potrà essere stampato oppure caricato su un e-reader diverso dal Kindle.

Posso richiedere più autografi per lo stesso libro? Voglio regalarne uno al mio amico/alla mia fidanzata/al mio cane.
Certo. Puoi richiedere tutti gli autografi che vuoi. Non esistono limiti, né per il sito né per me.

Authorgraph è l'opportunità giusta per chi ha letto i miei libri in formato e-book e desidera unire alle storie una dedica personalizzata, ma anche per chi ha perso l'occasione di acquistare la versione speciale di Perfetto o Segreto e desidera una firma con dedica nel proprio cartaceo.

La possibilità di ricevere il mio autografo inizia oggi, assieme al Salone del Libro, ma andrà avanti anche dopo il 12 Maggio. Spargete la voce!

A domani con una nuova sorpresina, e buon #SalTo14 a tutti!

Ale

Ps: Avete letto F.R. 983, la novella che precede Infinito? L'ho pubblicata ieri. Correte a leggerla.

Commenti

  1. Che cosa magnifica :) :)
    Ho provato a inviarti la richiesta per Perfetto, non vedo l'ora di averlo^^
    Adoro le tue storie, detto questo vado a leggere F.R. 983 ;)

    RispondiElimina
  2. Che cosa carina, Ale! Io ho già due tuoi autografi bellissimi sulle copie cartacee *le guarda con adorazione sullo scaffale* :D
    Anche io avrei tanto voluto andare al salone... ma anche quest'anno niente :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Fammi sapere cosa pensi di questo post, lascia un commento! Grazie :D