Lilac3: data di pubblicazione e titolo (+ data di pubblicazione online di F.R. 983)

Neurone di Lilac: Finalmente è giunto il mio momento! *spruzza il profumo* *sistema il vestito elegante* *passa un'altra mano di mascara*
Neurone di Topolino: Mascara? Sei un neurone, come fai a mettere il mascara?
Neurone di Lilac: *indossa i tacchi* *si guarda allo specchio con soddisfazione* Oggi non riuscirai ad infastidirmi con le tue chiacchiere. Oggi è il mio giorno. *estrae il frustino dalla pochette* *colpisce il pavimento*
Neurone di Topolino: *scappa nell'emisfero destro*
Neurone di Lilac: Andiamo, Ale. Sono pronto.

Ciao a tutti!
Con questo post vi parlerò di Lilac3. Data di pubblicazione, titolo, avanzamento della scrittura e novella F.R. 983.

Comincio col dire che la scrittura va bene. Anche stavolta non sono veloce come vorrei, ma anche stavolta so che essere veloci non è importante. Soprattutto con l'ultimo libro di una saga.
In questo momento ho metà libro. In base a ciò che ho scritto finora, credo che Lilac3 sarà lungo quanto Segreto. Ovviamente, tutto potrebbe cambiare nei prossimi mesi, durante le varie fasi di revisione.
Per quanto riguarda il contenuto, non posso sbilanciarmi. Sappiate, però, che le due voci (quella di Lilac e quella di Baguette) non mi stanno dando grossi problemi. La seconda metà del libro è quella più complessa, per cui da un momento all'altro potrei ritirare quanto detto e iniziare ad odiare tutto e tutti; me stessa, la storia, i personaggi, il mondo intero :D

Come ho detto nel podcast, la mia intenzione è quella di pubblicare Lilac3 prima dell'autunno. Ho a disposizione, rispetto a Segreto, più tempo per la scrittura, quindi dovrei farcela anche prima di Settembre.
Tuttavia, c'è un problema. Un piccolo problemino chiamato Estate.
Pubblicare prima di Settembre vorrebbe dire pubblicare a Luglio o ad Agosto, e io odio l'estate. Odio il caldo, odio lo stress provocato dal caldo, odio stare al pc quando fa caldo e odio muovermi per più di cinque minuti quando fa caldo.

Neurone di Lilac: L'anno scorso hai lavorato alle revisioni di Segreto a Luglio e ad Agosto. Eri così stressata che stavamo per morire tutti, quassù. La mancata strage di neuroni, di Alessia Esse. Me la ricordo.

Esattamente.
Lavorare sotto pressione in estate è atroce, e quest'anno non posso e non intendo farlo.
Questo allora cosa significa per Lilac3? Due possibilità: pubblicare prima dell'estate, o dopo l'estate. In termini di mesi: a Giugno, o a Settembre.

Neurone di Lilac: Giugnogiugnogiugnogiugnogiugnogiugnogiugnogiugno. Giugnoooooo!!!!!

Il mio desiderio è quello di pubblicare a Giugno. Sarebbe l'ideale per me.
Tuttavia, non voglio lavorare con la fretta come compagna. Ho detto e ribadisco che ho molto tempo a disposizione per la scrittura, e in linea teorica non dovrei aver alcun problema con il mese di Giugno, ma proprio perché si tratta dell'ultimo libro, e *tutto* dovrà essere perfetto, non voglio che il timore di raggiungere l'estate possa farmi produrre un libro qualitativamente inferiore rispetto ai miei obiettivi.
Ho lavorato, sto lavorando e continuerò a lavorare con Giugno nella mente. Tuttavia, vi dico questo: qualora non dovessi, entro Aprile/Maggio, avere il libro che desidero, la pubblicazione slitterà a Settembre.

L'annuncio relativo alla data di pubblicazione, quindi, è il seguente: entro il 30 Settembre leggerete Lilac3.

So che non è una data precisa, so che ad alcuni di voi non importa nulla del mio odio per l'estate o del processo di scrittura, però ci tengo comunque a farvi partecipi della mia attività e delle mie scelte.
Durante le prossime settimane vi aggiornerò per farvi sapere come va la scrittura e se il mese di Giugno è ancora un obiettivo raggiungibile.

Chi ha acquistato la versione "speciale" di Segreto ha letto anche la novella F.R. 983. Qualche mese fa, annunciando la versione speciale, ho detto che prima di farvi leggere Lilac3 avrei reso disponibile la novella per coloro che avrebbero acquistato l'e-book o il cartaceo tramite Amazon.
Ebbene, indipendentemente dalla data di pubblicazione di Lilac3 (lo ripeto di nuovo: Giugno o Settembre), F.R. 983 potrà essere letta online e gratuitamente il 7 Maggio, ovvero il giorno in cui cade il compleanno di Baguette.

Ricapitolando:
Lilac3: Giugno o Settembre 2014
F.R. 983: 7 Maggio 2014

Ok, credo di aver detto tutto.
O quasi.
Devo ancora dirvi il titolo di Lilac3, che è...










Come 'perfetto' e 'segreto', anche 'infinito' ha un significato particolare, legato al contenuto del libro. C'è, ovviamente, anche il significato letterale del termine: si dice infinito qualcosa che non ha fine, che non ha limiti.
Anche in questo caso ho usato un aggettivo al maschile e anche in questo caso l'ultima sillaba è TO, come Torino.
Stavolta, però, il titolo del libro non ha nulla a che fare con l'immagine che apparirà in copertina.
Io e Sonia Tatti siamo già a lavoro per mostrarvi la versione finale e completa della copertina di Infinito, e credo che presto potrete ammirarla e leggere la trama ufficiale del romanzo. 

Ok, ora credo di aver davvero detto tutto.
Vi ringrazio per essere arrivati fin qui, e per il supporto che mi date e mi darete nei prossimi mesi. Io e il neurone di Lilac ne abbiamo bisogno :)

Alla prossima!

Commenti

  1. Oh mamma!! Io spero tantissimi che tu riesca a farcela per giugno ma voglio anche che Infinito sia perfetto (scusa il gioco di parole con i titoli dei romanzi XD) per cui prenditi tutto il tempo! Non vedo l'ora di leggere la novella e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo di questa meravigliosa trilogia anche se poi sarò triste perchè è finita.. evviva i ragionamenti contorti! Comunque sappi che non vedo l'ora e ti auguro una buona continuazione :)

    RispondiElimina
  2. Wow, che bello, che gioia... infinita! :P Non vedo l'ora di leggere il romanzo e sono contenta di non dover aspettare troppo, alla fine entro l'autunno è un tempo abbastanza accettabile e, cmq, comprendo bene lo stress estivo, sono esattamente come te, quando fa troppo caldo non riesco a concentrarmi proprio su nulla! In bocca a lupo per tutto e alla prossima ;) :***********

    RispondiElimina
  3. Wwwwooooowwwww.....adoroooooo....viva infinitoooo

    RispondiElimina
  4. *___________________* gioia, tripudio, felicità!! Non so se la penserò allo stesso modo quando tutto sarà finito, ma al momento sono felicissima *____________________*

    RispondiElimina
  5. Wwwwooooowwwww.....adoroooooo....viva infinitoooo

    RispondiElimina
  6. uante belle notizie ci hai dato, non vedo l'ora di leggere Infinito *-* e anche la novella ovviamente XD

    RispondiElimina
  7. Ok, dato che sono nata a giugno parteggio per tale mese come momento per la pubblicazione...farei di "infinito" il mio regali di compleanno (ebbene si, sia a natale che al compleanno mi faccio un regalo con tanto di pacchetto e biglietto di auguri)...incrocio le dita e spero che vada tutto per il meglio...comunque io mi sono innamorata dei tuoi neuroni, sono simpaticissimi!!! Non sarebbe male una storiella con loro protagonisti XD

    RispondiElimina
  8. Titolo azzeccatissimo *-* Ho amato tantissimo Segreto e non vedo l'ora di leggere Infinito. Per il caldo...si me ne frega perché ti capisco D: studiare d'estate è atroce, dovrei andare in letargo durante quel periodo -.-
    Comunque prenditi tutto il tempo, nessuna fretta. E' più importante leggere la qualità! E se questo vuol dire aspettare di più...aspetteremo :D

    RispondiElimina
  9. Il 7 maggio è anche il mio compleanno! Grazie del regalo!

    RispondiElimina
  10. Che bello!!!! Infinito... mi ispira... non vedo l'ora ho appena da poco finito Segreto e sono rimasta stra stra stra scioccata... mi hai scombussolato tutte le idee che mi ero fatta.... bellissimo romanzo... forse più del primo.. hihih ^_^
    a presto
    ciao

    RispondiElimina
  11. Evvai!!! Quante info! Comincia il conto alla rovescia per Infinito!

    RispondiElimina
  12. Che bello non vedo l'ora *__* già sapere di avere il libro entro l'anno è una buonissima cosa... e il titolo *^* oddio non vedo l'ora di scoprirne il significato!
    Buon lavoro con revisioni e tutto :D

    RispondiElimina
  13. Che notizia meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :D
    Un'altra data da appuntare sul calendario! *_*

    RispondiElimina
  14. Non vedo l'ora di leggere Infinito e la novella! mi segno la data... XD

    RispondiElimina
  15. Il titolo, mi piace tantissimo e non vedo l'ora di poter leggere la trama e vedere la copertina^^
    Buona scrittura ;)

    RispondiElimina
  16. Che bello Alessia, non vedo l'ora di averlo tra le mani. E poi Infinito è un titolo che vuol dire tutto, cioè.... ok, sto sclerando :) Posso immaginare come ti senti, insomma scrivere in fretta servirà solo a farti impazzire di più e magari non sarai soddisfatta. Quindi prenditi tutto il tempo necessario per lavorare tranquilla, anche se uscisse il prossimo anno io sarei comunque felice! E il caldo.... Anch'io lo detesto!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Infinito entro Giugno sarebbe una cosa troppo bella, Alessia!
    Ed Infinito è un titolo bellissimo, se poi il titolo nasconde il suo significato all'interno del libro, non vedo l'ora di leggerlo!
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  18. Aaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Quante meravigliose notizie! Sono troppo felice..vedo già Infinito nella mia libreria vicino a Perfetto e Segreto!:))))
    Giugno sarebbe il massimo ma anche settembre va benissimo!!!
    Grazieee:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Fammi sapere cosa pensi di questo post, lascia un commento! Grazie :D