Il mio primo libro.

Con questo post faccio una cosa che sogno di fare da molto tempo.
Vi parlo del mio primo libro.
E siccome sono io, questo post sarà più lungo del necessario.

Chi mi segue sa che negli ultimi mesi ho avuto modo di collaborare con The Freak, una straordinaria piattaforma multimediale ricca di spunti e di contenuti per artisti di ogni genere.
Su The Freak ho pubblicato i primi otto capitoli del mio libro, il cui titolo iniziale era 'Lilac'.

'Lilac' è nato come un solo libro, ma prima nella mia testa e poi su carta, si è trasformato in una serie di libri.
Tre, per l'esattezza.
E ora, quello che era un libro "a puntate" sta per diventare un vero e proprio romanzo. Da leggere sul vostro e-reader o sul vostro cartaceo, da comprare in libreria o richiedere in biblioteca.

Passare da un libro ad una trilogia ha necessariamente comportato delle modifiche.
La prima riguarda il titolo.
Non più Lilac, ma PERFETTO.

PERFETTO è il primo libro della saga La Trilogia di Lilac.

Eccovi la sinossi ufficiale di PERFETTO:

In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne. La Sindrome Y ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore.
Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo.
E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini.
Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G.
Vi piace? A me tantissimo, ma ovviamente sono di parte :D

Per leggere PERFETTO non dovrete aspettare molto. Il libro sarà disponibile a partire da Dicembre 2012.
Siccome sono io a produrlo, in questo momento non ho una data più precisa di questa. Di certo sarà disponibile nella prima metà del mese, ma preferisco attendere qualche settimana per una data esatta.
Sempre fra qualche settimana vi mostrerò la meravigliosa copertina, e vi darò ulteriori informazioni in merito al numero delle pagine, al prezzo e tutte quelle cose che ogni lettore vuol sapere.

Scrivere PERFETTO è stato fantastico. Spero che leggerlo lo sia per tutti voi.

Se la trama vi ha incuriositi e volete saperne di più, leggete (o rileggete) gratuitamente i primi otto capitoli di PERFETTO su The Freak.*
E se PERFETTO vi piace, aggiungetelo nella vostra libreria su Goodreads e/o iniziate a spargere la voce: ve ne sarò infinitamente grata :)

as
---

*Si tratta di capitoli non editati: nell'edizione finale del romanzo potreste trovare delle modifiche.

Commenti

  1. Sono felicissima che tu ce l'abbia fatta e non vedo l'ora di avere il libro sul mio kindle! Congratulazioni Ale (si dice congratulazioni, vero? XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! (Non sono esperta di galateo, ma penso che Congratulazioni sia più che consono all'occasione :D)

      Elimina
  2. Ale che meraviglia!!!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora e sono felicissima per te! E per me e la mia libreria (virtuale e reale) ovviamente, che si arricchirà di una perla tutta italiana e di un'autrice che posso vantare di "seguire da tanto" :))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie, grazie.
      Spero che tu e la tua libreria siate soddisfatte :D

      Elimina
  3. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh Ale che notizia meravigliosa! Era da tanto che l'aspettavamo. Sono così orgogliosa di te. Mi viene quasi da piangere. Come se fosse una mia amica intima o qualcuno della mia famiglia a farlo. Non vedo l'ora di avere il libro tra le mani e dire "questo l'ha scritto una mia amica virtuale, non è bellissimo?", perchè sono sicura che lo sarà, bellissimo intendo dire. Già i primi 8 capitoli mi hanno fatto appassionare moltissimo, figuriamoci averlo in mano! E la notizia che più mi ha sconvolto è che sarà una TRILOGIA. Quindi avremo atri due libri dopo di questo! Ti seguo da tanto e so quanto sia importante per te aver raggiunto questo traguardo. Ti faccio un ENORME in bocca al lupo... oddio se solo ci penso mi vengono i brividi! :') adesso avrò un motivo in più per desiderare che dicembre arrivi domani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Stefania *.* E' così bello vederti così coinvolta, spero proprio che Perfetto ti piaccia!

      Elimina
  4. Congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

    Oh mio dio!!!

    Mi raccomando, voglio tutti i dettagli per poterlo acquistare cartaceo!! Mi prenoto già!!

    Santa madre, quando arriva dicembre?!?!?!?!?!?

    Quanta soddisfazione Ale!! Mamma mia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa: fra 3 mesi potresti già averlo ricevuto e letto! :D

      Elimina
    2. Potrei??? l'avrò fatto di sicuro!!!!

      e potrò inserirlo nella mia libreria..

      tra tutti i miei libri.. ti manderò una foto PROMESSO!!!!

      Elimina
  5. Oddio, oddio, oddio......che notizia FAVOLOSA!!!!!!!! Sono strasuperipermegafelice di poter finalmente comprare un tuo libro!!!! Poi visto che si tratta di Lilac, che sarà una trilogia, e che dovrò aspettare solo un paio di mesi per il primo libro (che sono comunque tanti, ma sempre meno di un anno intero) è la prima volta che non vedo l'ora che sia Dicembre...CONGRATULAZIONI, CONGRATULAZIONI, CONGRATULAZIONI!!! E quando tutte le mie amiche avranno il tuo libro io potrò vantarmi del fatto che ti seguo dalle tue prime fanfic...devo proprio dire che tutto questo è PERFETTO! ;)

    RispondiElimina
  6. Ora posso dare in escandescenza?

    NO DICO HAI SCITTO UNA TRILOGIA?

    No dico posso dire: io c'ero?!?

    Sono una lacrima facile da far schifo e non ho problemi a dirti che sono commossa e felicissima di questo traguardo.

    Non ho la presunzione di dire che ti conosco ma credo di immaginare cosa tu stia provando in questo momento e sono davvero felicissima per te.

    Ancora non ci credo. CONGRATULAZIONI!!!

    Inutile dire che aspetterò con ansia il libro dal titolo PERFETTO. Inutile dire che lo pubblicizzerò e lo userò come idea regalo a Natale. Ora mi fiondo su Goodreads.

    Ancora CONGRATULAZIONI.

    A presto.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. lo devo comprare assolutissimamente!!!!e per non rovinarmi la sorpresa ho deciso di non leggere i primi 8 cap che sn già on line! lo voglio gustare piano piano...se hai qualche novità riguardo al romanzo aggiornaci!!!>.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni novità/aggiornamento arriverà tramite il blog (e Twitter e Facebook), quindi non temere :D

      Elimina
  8. Lo sapevo!! Non può esistere un mondo senza un tuo operato nelle librerie. Lo dicevo proprio una settimana fa ad i miei amici ed ora potrò fargli leggere qualcosa di tuo.
    Te lo merti veramente. Ho adorato i primi capitoli di Lilac e so che amerò Perfetto. In versione ebook e cartacea: li avrò tutti e due! Saranno nella mia letterina per Babbo Natale :-)
    complimenti veramente! Sei bravissima

    RispondiElimina
  9. Mentre leggevo il tuo post avevo un sorriso che mi si allargava sempre di più, Ale..perchè sei brava, perchè la storia io l'adoro (e lo sai perché ti tartasso di DM su Twitter) e soprattutto PERCHE' TE LO MERITI.

    TI MERITI DI AVERE UN LIBRO PUBBLICATO ed io SICURAMENTE lo comprerò ma anche lo regalerò :D :D

    Poi quando ho letto che era una trilogia...vabbè ciao ciao neurone mio ciao!! Non vedo l'ora! Ma come mai hai cambiato il titolo?

    E "Perfetto" si riferisce al mondo 'nuovo' che è stato creato-alla perdita di quest'illusione o è legato ad altro?

    Non ci credo che bello!! Congratulazioni!!

    Un abbraccione

    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Manu!
      La scelta del nuovo titolo è stata TRAVAGLIATISSIMA. Presto la spiegherò in un post, assieme al significato. Probabilmente quando presenterò la copertina del libro ;)

      Elimina
  10. E' dal 2009 che ti seguo! Potrei essere considerata una stalker virtuale XD
    Sono così felice per te! Veramente! E non vedo l'ora di avere tra le mani il tuo libro!

    Irina (Aniryllis)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale stalker! Al massimo una fedele e fiduciosa lettrice che ha tutta la mia gratitudine :D

      Elimina
  11. Ciao Alessia! Ho letto tutte le tue storie che rimangono tra le mie preferite ma "Perfetto" sarà uno dei meiei libri preferiti.... Non vedo l'ora di leggerlo..... Bravvissima!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Grandissima Ale. sono felicissima. Non vedo l'ora di poterlo comprare ;)

    RispondiElimina
  13. OMMIODDIO. Che bello!!!!!!!!!!!!!!! Io adoro come scrivi e adoro anche la tua storia! Stai pur certa che acquisterò il libri e che lo farò leggere a tutte le mie amiche e pure alle donne della mia famiglia. È una bella storia, merita essere letta!

    P.s. Perdona tutti i punti esclamativi, sono emozionata.

    RispondiElimina
  14. Sono felicissima x te, ce l'hai fatta!! Ti ammiro e ti stimo moltissimo, e comprero' i tuoi libri e ti faro' pubblicita'. Il tuo libro e' proprio un bel regalo di Natale!! Un grosso in bocca al lupo

    Cinzia

    RispondiElimina
  15. Bellissima notizia!!! Sono felicissima!!! Visto che verso Natale comprerò il Kindle, allora Perfetto sarà il primo libro che comprerò! Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicembre + Kindle + Perfetto = meraviglia assicurata ù.ù

      Elimina
  16. Sono felice che tu sia riuscita a coronare un sogno così bello egrande e ti faccio un in bocca al lupo stratosferico. Ovviamente se uscirà prima di Natale, saprò già cosa regalare a diverse amiche!!! Un bravissima ci vuole. Ciao a presto
    Barbara

    RispondiElimina
  17. Credo proprio che per l'occasione tornerò ad acquistare un libro di quelli veri, da stringere tra le mani, sfogliare con trepidazione (mi tratterò dalla curiosità sui primi 8 capitoli) e maneggiare con cura!spero ci sarà la possibilità di averne una copia personalizzata!Complimenti e Congratulazioni! ;)

    RispondiElimina
  18. Non è una notizia fantastica ma di più!!! complimenti Ale!!! Lo sapevo che ci saresti riuscita!!! E' una enorme soddisfazione! Non ho letto Lilac e volevo iniziarlo a breve...ma sapendo che uscirà direttamente il libro...cavolo aspetto di averlo fra le mani! Il tuo nome è una garanzia! ancora complimenti davvero...di cuore!!!
    Giada

    RispondiElimina

Posta un commento

Fammi sapere cosa pensi di questo post, lascia un commento! Grazie :D